Allevamento di Carpe Koi, pesci ornamentali d'acqua dolce, piante acquatiche
Sagra del miele di Avigliana
La Sagra del Miele, nata tredici anni fa con specialità a base di miele, cibo sano, usi, modi a difesa della Terra e per una buona salute, ritorna per dare spazio alle tante eccellenze alimentari presenti sul territorio provinciale e regionale.
Con il patrocinio del Comune di Avigliana, l’Unione commercianti artigiani di Avigliana, nonostante le problematiche presenti nella produzione di miele locale, organizza, promuove e invita cittadini, espositori, visitatori e amanti delle sagre a essere presenti in questo nuovo appuntamento aviglianese.
L’evento, prosegue da anni, grazie alla collaborazione di vari volontari (commercianti e artigiani di Avigliana), Enti istituzionali (Comune di Avigliana, Regione Piemonte), scuole, associazioni e da quest’anno anche con Gusto ValSusa, nato per esaltare e valorizzare i prodotti della tradizione attraverso sagre e fiere.
Tra gli stand, anche le “ bionde cipolle” di Drubiaglio, saranno poste in bella mostra a disposizione dei consumatori-compratori.
Durante la giornata di non solo miele e oggettistica, frutto di appassionati artigiani, si alterneranno momenti di musica, danza, spettacoli, giochi per grandi e bambini di tutte le età. Inoltre si potrà sostare per assaggiare varie leccornie proposte dagli stand del cibo da strada, bere una buona birra locale o gustarsi un gelato naturale o tante altre “dolcezze”.